Il 10 luglio 1933 nasceva Angelo Carlo Chendi, ad oggi il più anziano e longevo fumettista Disney in attività, grande amico dell’Associazione Papersera e vincitore della statuetta di Ok Quack nell’edizione 2010 del Premio Papersera,  in quel di Reggio Emilia.

Un vero e proprio riconoscimento alla carriera coronato quest’anno durante l’edizione di Lucca Collezionando in cui gli è stato dedicato un volume da parte dell’Associazione, un insieme di aneddoti personali, sceneggiature e omaggi da parte degli utenti della community a lui più vicini.

In questa occasione gli sono state prese le impronte delle mani che andranno ad arricchire la Walk of Fame di Lucca insieme a tanti altri maestri della nona arte.

Il volume “Carlo Chendi un jolly tra le nuvolette” è possibile prenotarlo nell’apposita sezione del nostro forum a questo LINK.

Da parte dell’Associazione Papersera e da tutta la sua community un grande augurio di buon compleanno a Carlo, ormai parte integrante della nostra famiglia e a cui vogliamo tanto bene!